Zambaiti Parati introduce il nuovo brand, Zambaiti Contract.
Un nuovo capitolo che rappresenta la trasformazione verso il futuro nella già lungimirante storia dell’Azienda, che presenta la nuova divisione Contract, un’eccellenza progettuale che parla di design, innovazione e creatività in collaborazione con Studi di Architettura e Designer di fama internazionale.
Abbiamo dato vita ad un percorso progettuale e produttivo unico, che si differenzia da qualsiasi collezione attualmente sul mercato, con l’obiettivo di proporre ogni tema creativo, creato su misura e modulato per ogni supporto decorativo su superfici multiple.
STUDIO FUKSAS in collaborazione con ZAMBAITI CONTRACT presenta la nuova collezione di carte da parati e rivestimenti murali. Cinque proposte in cui si sperimentano colori, grafiche e decori materici, ricchi di dettagli e sfumature, che interpretano le nuove tendenze del vivere contemporaneo.
Zambaiti Parati, a fronte di un intenso lavoro di ricerca per una produzione completamente sostenibile, ha coinvolto gli studi METROGRAMMA di Andrea Boschetti e AMDL CIRCLE di Michele De Lucchi per disegnare una collezione in grado di innovare, a livello tecnico e commerciale, l’offerta delle carte da parati per il mondo dell’interior design e del contract. I due studi hanno sviluppato, insieme all’azienda, la nuova collezione “Atelis”, basandosi su due criteri progettuali: la selezione di supporti pregiati e naturali capaci di distinguersi nel mercato di settore; la creatività per enfatizzare il potenziale espressivo del materiale con matrici disegnate a mano e poi stampate, come fossero serigrafie o litografie d’arte. Il risultato è una collezione di carte da parati, in amido di riso e lini puri, pensate come vere e proprie boiserie artigianali, con segni e codici imperfetti che dichiarano il valore del fatto a mano.
Pannelli decorativi realizzati anche in esecuzione personalizzata. La gamma di proposte del catalogo è ricchissima e diversificata: un mondo di motivi astratti, naturalistici, floreali, reminiscenze di decori classici a tinte unite, sfumate e mixate.
Gli studi di architettura Metrogramma Milano, Caberlon Caroppi Italian Touch Architects, AF517Alfonso Femia Atelier(s) e Cibic Workshop, coordinati dalla direzione artistica dell’architetto Andrea Boschetti, sono i protagonisti di “Eterea”: un viaggio estetico, tratto da una minuziosa ricerca rivolta ad enfatizzare trame naturali e a rivelarne un universo di forme, colori e dinamismi.
La collezione Project celebra l’essenza dell’italianità, attraverso la narrativa di architetti professionisti, che interpretano alcune delle correnti artistiche italiane più iconiche, intrecciandosi con il risultato di ricerche tecnologiche all’avanguardia nei nuovi supporti di stampa.