Zambaiti Parati è la linea principale dell’azienda, prodotta interamente in Italia, che per prima ha reso noto a livello internazionale l’offerta della carta da parati caratterizzata dalla qualità altissima e l’inconfondibile stile Made in Italy.
I “mini trend” dell’arredamento italiano si riferiscono a piccole tendenze o temi emergenti nell’ambito della moda. Questi possono riguardare stili, colori, tessuti o dettagli specifici che diventano popolari in un breve periodo di tempo. Essi possono emergere dalle passerelle delle sfilate di moda, dalle influenze culturali o dalle preferenze dei consumatori. Questi motivi più piccoli possono aggiungere un tocco di interesse visivo e dinamismo agli spazi abitativi senza essere troppo dominanti. Possono essere utilizzati per aggiungere un tocco moderno e contemporaneo a un ambiente o per creare un contrasto interessante con altri elementi dell’arredamento.
Una collezione che combina soggetti naturali e lavorazioni artigianali per creare pattern moderni e geometrici, ideale per arredare spazi urbani che desiderano un design contemporaneo. Abbiamo utilizzato foglie, paglie, legni, stucchi e jute, per offrire un mix unico e accattivante di texture, rese vibranti dalle colorazioni. Foglie in rilievo o stampate su una superficie di stucco possono dare vita ad un effetto naturale che richiama paesaggi organici; la paglia intrecciata combinata con elementi decorativi in legno conferisce un tocco tradizionale e rustico, richiamando l’artigianato rurale. Un design che combina elementi di juta e venature in legno può unire la morbidezza con la solidità, creando un contrasto di armoniosa convivialità.
Nella vasta distesa della savana, il paesaggio si veste con un’eleganza di colori armoniosi e vividi. E così, i colori si fondono in un affresco di pura poesia, dipingendo un’immagine di bellezza e mistero. In questo paradiso naturale, ogni dettaglio, ogni sfumatura, ogni tonalità racconta una storia affascinante e surreale. La savana è un capolavoro artistico della natura, una sinfonia di colori che cattura l’occhio e nutre l’anima.
Stile urbano, design moderno, atmosfera elegante, rappresentano il desiderio attuale di sentirsi a proprio agio nella propria casa.
Gli interni si fondono in un ritmo urbano, in unico ambiente colorato e modellato da pareti decorate. Apparentemente semplici, le linee, le geometrie e le eleganti texture, creano un’atmosfera originale che lega bellezza e design di alta classe.
Questa collezione si ispira agli eleganti tessuti classici Italiani rinascimentali. Stoffe preziose come il “soprarizzo” Veneziano o i damaschi Fiorentini, utilizzati da re, principi e nobili di tutto il mondo per realizzare capi unici, ricchi, da utilizzare nelle feste ed incontri più importanti. Parati propostosi in disegni e colori che oltre ad essere belli da vedere, creano atmosfere raffinate e rendono la casa più personale e piacevole da vivere.
Splendor è una collezione d’impatto, altamente scenografica. Marmi, damaschi, intarsi, rappresentano lo stile italiano, elementi preziosi e lussuosi per arricchire le pareti di ambienti ricercati.
La nuova collezione Metropolis è ispirata dalla città moderna, che sempre più valorizza e ingloba la natura anche all’ interno degli spazi domestici. Attraverso il nuovo design, i colori e le preziose texture che richiamano gli elementi naturali, vuole creare ambienti eleganti ed al passo con i tempi.
La nuova collezione Satin Flowers è fresca e solare, porta all’interno degli ambienti i colori della natura e della campagna. Una varietà di motivi floreali che possono adattarsi ad ogni tipo di scenario, dal più classico al più esuberante.
Magnifica Murella, il gusto e la raffinatezza italiani si uniscono per dar vita a questa meravigliosa collezione di carte da parati, i cui motivi, accuratamente studiati, traggono ispirazione dai pregiati damaschi e leggiadri intrecci floreali, e sono realizzati con la tecnica e la qualità del Made in Italy.
“Accademia Luxury Wallcoverings” è una collezione di rivestimenti murali che esplora l’equilibrio tra arte accademica e artigianalità. Emergono colori, intrecci ed incisioni in grado di dialogare contemporaneamente con la deliberata irregolarità delle trame e la geometria dei motivi archetipici, iconici dell’italianità.