Tutte le creazioni Zambaiti Parati, Murella, cosi come per i vari Brand prodotti su licenza, sono coperte e tutelate da brevetto: ciò consente all’azienda di tutelare l’originalità delle proposte e nei limiti del possibile, difendere la sua clientela dal fenomeno delle imitazioni e contraffazioni.
La Goffratura è il procedimento industriale che consente di imprimere un disegno a rilievo su un parato stampato.
Zambaiti Parati si è specializzata nella goffratura a caldo ed a registro, la più sofisticata da realizzare, con tolleranze nell’ordine di un solo decimo di millimetro.
Il rilievo così ottenuto è permanente e segue la forma del disegno stampato, esaltandone le caratteristiche estetiche, i parati sono quindi più luminosi, belli da vedere e piacevoli da toccare.
Per la stampa l’azienda utilizza due differenti tecnologie: rotocalco e digitale, il che le consente un’ampia diversificazione produttiva.
Tutte le macchine sono dotate di sofisticati sistemi di controllo, per garantire una qualità ai massimi livelli, uniforme e costante nel tempo.
Il mercato di riferimento di Zambaiti Parati è per la maggior parte internazionale: l’azienda vende in 87 Paesi ed esporta il 98% della produzione.
Nei mercati principali e ove possibile, siamo presenti direttamente con una filiale o un sito produttivo. Negli altri paesi selezioniamo con grande cura i referenti o distributori locali.
Tutti i prodotti sono conformi alle norme Europee sulla qualità
UNI EN 233:1999
UNI EN 259-1:2001
Tali normative definiscono i requisiti qualitativi del prodotto e garantiscono l’assenza o il rispetto dei limiti stabiliti per le sostanze elencate nelle norme stesse, a tutela e garanzia sia dell’ambiente che dei consumatori.
– DOP_01-2018 / DOP_02-2018 / DOP_03-2018 / DOP_04-2018
– Politica della Qualità ISO 9001:2015
– DOP_2014
– EC_Declaration_2012
– IGI Certificate
– Prodotti FSC ® disponibili su richiesta
– Prodotti PEFC TM disponibili su richiesta
– Produzioni a richiesta certificate (B-s2,d0 Vinyl e TNT)
La Zambaiti Parati è inoltre azienda certificata ISO 9001:2015
Sia la progettazione che la produzione sono quindi realizzate in modo da garantire il rispetto costante degli standard qualitativi previsti.
Data prima approvazione: 01/02/2002
Certificato n. IT239496 (EC_Declaration_2011)